Deadpool & Wolverine: una battuta sul pene di Topolino è stata scartata dal film, ecco la foto dalla sceneggiatura.
Dopo aver infranto una serie di record e incassato oltre $1.3 miliardi di dollari, Deadpool & Wolverine si è ufficialmente classificato come il film vietato ai minori di maggior incasso della storia e il settimo film di supereroi di maggior incasso di sempre.
Ad agosto, il regista Shawn Levy ha affermato che lui e il suo team hanno ottenuto carta bianca per scrivere la sceneggiatura della pellicola… ma gli è stato imposto di cambiare una particolare battuta di Deadpool:
C’è stata solo una battuta in tutto il film che ci è stato chiesto di cambiare. Ryan ed io abbiamo fatto un patto di portare quella battuta con noi nella tomba, ma posso dirvi che è stata sostituita con un’altra altrettanto audace, in cui Pinocchio infila la testa nel sedere di Deadpool e comincia a mentire come un pazzo.
Evidentemente il patto tra i due non è stato rispettato, dato che la battuta ora è emersa online. Nella sceneggiatura del film, possiamo infatti leggere l’unica frase assente dal montaggio:
Non possiamo neanche permetterci un altro X-Men? Disney è così tirchia, riesco a malapena a respirare con il pene di Topolino in gola!