Il 24 luglio è uscito al cinema Deadpool & Wolverine, l’attesissimo cinecomic dei Marvel Studios con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, che ha conquistato la critica e il pubblico diventando il film vietato ai minori con gli incassi maggiori di sempre (sia nel mondo che negli USA).
Nel corso di una nuova intervista, i due montatori del film Dean Zimmerman e Shane Reid hanno svelato un sorprendente retroscena: il costume marrone e giallo di Wolverine, indossato per una breve scena dove l’artigliato canadese affronta Hulk, è costato ben 100.000 dollari!
Uno dei nostri storyboard Artist è un grande fan dei fumetti e ci ha dato una lista di una decina di costumi fumetti. Per il costume marrone, abbiamo speso circa 100.000 dollari per realizzarlo. Sono costumi davvero costosi… Quindi devi andare a risparmio per altre scene.
Di conseguenza, abbiamo chiesto a Hugh “puoi toglierti la maglietta ed essere crocefisso ad una croce?” Abbiamo preso soltanto centinaia di teschi, li abbiamo dipinti di rosa ed abbiamo illuminato la scena come se fosse un fumetto.
Oppure, abbiamo chiesto a Hugh “puoi fare soltanto l’anziano?” Abbiamo girato molte scene pensando al budget ed al tempo. Quando siamo tornati a girare a Londra [dopo lo sciopero degli attori], avevamo soltanto poco tempo per realizzare tutte le nostre idee.