Deadpool & Wolverine si consolida come il film vietato ai minori con l’incasso più alto di sempre al box office mondiale, superando Joker!
Dopo aver infranto una serie di record e incassato oltre un miliardo di dollari in sole due settimane, Deadpool & Wolverine si è ufficialmente classificato come il film vietato ai minori di maggior incasso della storia.
Il cinecomic prodotto dai Marvel Studios ha dunque superato Joker (che ha incassato $1.078 miliardi nel 2019) dopo il terzo weekend di proiezione, raggiungendo l’ambito primo posto in classifica. Già negli Stati Uniti era diventato il maggior incasso per un film rated-R al box office americano superando anche il primo Deadpool (con $363 milioni negli USA) e La Passione di Cristo (con $370.8 milioni negli USA).
Secondo gli analisti, il film chiuderà la sua corsa al box office con una cifra che va dai $1.3 miliardi ai $1.4 miliardi totali.
Per l’occasione, Marvel ha rilasciato online un comunicato ufficiale scritto da Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, che ringrazia i fan per il successo. Inoltre, dietro la lettera di Feige, sono presenti tutti i termini “bannati” relativi alla cocaina, chiaro riferimento ad una delle gag presenti nel film.
Grazie per aver reso il primo film vietato ai minori dei Marvel Studios quello con il maggior incasso di sempre. è stato dvvero fantastico vedere che il pubblico ha amato questo film come noi abbiamo amato realizzarlo.
From the desk of Kevin Feige.#DeadpoolAndWolverine pic.twitter.com/i7AwxIriIu
— Marvel Studios (@MarvelStudios) August 16, 2024