Dopo aver infranto una serie di record e incassato oltre un miliardo di dollari, Deadpool & Wolverine si è ufficialmente classificato come il film vietato ai minori di maggior incasso della storia e il settimo film di supereroi di maggior incasso di sempre.
Da oggi è disponibile in streaming su Disney+ gratuitamente per tutti gli abbonati alla piattaforma, e il regista Shawn Levy ha svelato tutti i cameo e le idee scartate dal cinecomic.
Nel corso di un’intervista con il New York Times, Levy ha spiegato che ci sono stati circa 50 personaggi presi in considerazione per il film: come sappiamo alla fine la scelta si è ridotta a Johnny Storm (Chris Evans), Elektra (Jennifer Garner), Blade (Wesley Snipes), X-23 (Dafne Keen) e Gambit (Channing Tatum), oltre a personaggi secondari come Blob, Azazel, Pyro e Sabretooth.
Tra i personaggi scartati anche Ghost Rider di Nicolas Cage, Daredevil di Ben Affleck e Magneto (non è chiaro se quello di Ian McKellen o quello di Michael Fassbender), che viene solo nominato nel film.
Levy ha poi confermato che un cameo di Charles Xavier non è mai stato preso in considerazione, mentre Ryan Reynolds ha rivelato che per un certo periodo di tempo il team creativo ha tentato di reclutare i Fantastici Quattro del 2015 interpretati da Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara e Jamie Bell.