Dopo aver infranto una serie di record e incassato oltre un miliardo di dollari, Deadpool & Wolverine si è ufficialmente classificato come il film vietato ai minori di maggior incasso della storia e il settimo film di supereroi di maggior incasso di sempre.
Intervistati da ScreenRant, i montatori Dean Zimmerman e Shane Reid hanno svelato come è nata la divertente e volgarissima scena post-credits con Chris Evans:
Stavamo girando in quella strada di New York. Chris era venuto sul set, solo per salutarci. Ci eravamo incontrati per la prima volta, eravamo seduti dal barbiere e Ryan [Reynolds] ha detto letteralmente: ‘Ehi Chris, ho un’idea per questa scena alla fine. Tu dici una parte del dialogo qui, ma questo è quello che dici veramente, che io ripeterò più avanti. Saresti disposto a farlo?
Disse: ‘Sono pronto a fare tutto quello che vuoi’. E il giorno stesso ha ricevuto le pagine! Chris le ha lette e memorizzate. È stata come una sola ripresa. L’ha fatto un paio di volte e poi basta. C’erano solo tre cineprese, e questo è tutto.