Il 24 luglio ha fatto il suo debutto al cinema l’attesissimo Deadpool & Wolverine dei Marvel Studios, che ha conquistato la critica ed il pubblico, incassando oltre 800 milioni al box office mondiale.
Su Twitter, il regista Shawn Levy ha confermato che il fisico di Hugh Jackman nelle scene finali è reale e non è stato migliorato in CGI:
Di seguito, la foto ufficiale:
Nel corso di un’intervista con People Magazine, Hugh Jackman ha discusso della sua intensa preparazione fisica per tornare nel ruolo del Mutante Artigliato nel film Deadpool & Wolverine e di come il suo corpo ha risposto all’allenamento in palestra dopo così tanti anni.
L’attore ha seguito una dieta da 8mila calorie al giorno per aumentare la massa muscolare, allenandosi ore ed ore in palestra; la parte più difficile però è stata l’alimentazione, dato che per Jackman non è stato facile consumare tutti 6 pasti al giorno:
Quando sono tornato, è stato davvero divertente… non vedevo l’ora. All’inizio, era un pochino doloroso, ma ero entusiasta da come stava rispondendo il mio corpo.
La cosa più difficile però è stata l’alimentazione, dato che dovevo mangiare tantissimo. Per raggiungere quella massa, è stato difficile.
Il co-protagonista Ryan Reynolds ha quindi aggiunto:
Sì, 5 o 6 pasti al giorno potrebbero sembrare grandiosi per molte persone… ma non si tratta del tipo di cibo che ti piace per forza!
Entrando nel dettaglio, l’attore per circa quattro mesi ha mangiato tutti i giorni persico (2000 calorie), salmone (2100 calorie), due chicken burger (circa 1000 calorie l’uno) e due controfiletti (1100 calorie l’uno), per un totale di circa 8000 calorie al giorno.