Nel corso di una lunga intervista con The Hollywood Reporter, Roy Thomas (fumettista e co-creatore del personaggio di Logan) ha lodato Deadpool & Wolverine anche se non è un fan del Mercenario Chiacchierone:
Ho problemi a prendere la storia sul serio una volta che inizia a rompere la quarta parete; eppure sono felicissimo che gli spettatori abbiano contribuito con mezzo miliardo di biglietti staccati perché interessati al film.
Spero che Wolverine il suo contributo a portare l’MCU in carreggiata, una cosa che dovrebbe essere fattibile. Non esiste la ‘stanchezza da supereroi’, solo poca pazienza nei confronti dei film realizzati male e che non rispettano il materiale originale. Abbiamo bisogno di più film come i quattro Avengers, alcuni Spider-Man (specialmente No Way Home), Iron Man, Thor: Ragnarok, Captain America: Civil War, i due Doctor Strange e così via.
Thomas ha concluso lodando Hugh Jackman:
La cosa più importante per il pubblico è che Hugh Jackman è tornato a interpretare Wolverine e spero che continui a interpretarlo finché non avrà 90 anni, come Deadpool dice nel film. Nonostante sia un po’ alto per la parte, lo perdono; come dice Joe E. Brown alla fine di A qualcuno piace caldo, “nessuno è perfetto“. Per il resto, però, Jackman è perfetto come Logan, con o senza costume. Lo voglio nel prossimo Avengers, altrimenti lo vedrò in streaming.