Gli sceneggiatori di Deadpool & Wolverine avevano scritto un cameo di Robert Downey Jr. come Tony Stark, ma alla fine non è stato girato.
Il 24 luglio è uscito al cinema Deadpool & Wolverine, l’attesissimo cinecomic dei Marvel Studios con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, che ha conquistato critica, pubblico e box office con oltre 900 milioni.
Nel corso di una nuova intervista con THR, il co-sceneggiatore Rhett Reeve ha confermato che effettivamente era previsto un cameo di Robert Downey Jr. come Tony Stark, ma successivamente è stato cancellato… per via del casting dell’attore come Dottor Destino!
L’MCU aveva altri piani per Downey, che ora è il Dottor Destino. Per questo, probabilmente la nostra scena non è stata realizzata, anche se non mi hanno mai dato delle motivazioni. Ne abbiamo discusso, volevamo includere sia Downey Jr. che Jon Favreau.
Robert Downey Jr. avrebbe fatto ritorno nella scena in cui Wade Wilson viaggia nel MCU (nel 2018) ed incontra Happy Hogan nella Avengers Tower per chiedergli di entrare a far parte degli Avengers.
Adoravamo l’idea di avere Tony Stark in quella scena, ma capiamo perfettamente perché alla fine non è stata mai realizzata, dato che Downey si è presentato sul palco del Comic-Con ed è diventato Dottor Destino 10 secondi dopo l’uscita del nostro film.
Alla fine, tutto ciò che rimane di questa scena è una battuta di Wade Wilson, che esclama “Stark non fa più queste cose” in riferimento ai cameo.