Dopo quasi tre mesi dall’uscita, Deadpool & Wolverine – cinecomic dei Marvel Studios con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman – è ancora al cinema e nell’ultimo weekend ha superato il traguardo dei $636.3 milioni al box office USA, superando gli incassi di Barbie (fermo a $636.2 milioni) e consolidandosi come il dodicesimo film di maggiore incasso al botteghino domestico.
Intervistati da Screen Rant, i montatori Dean Zimmerman e Shane Reid hanno spiegato perché la scena post-credits sul futuro di Gambit è stata tagliata dal film:
La scena di Gambit è stata girata e poi ci è stata consegnata, ma anche il regista era indeciso se utilizzarla. È una classica scena post-credits Marvel, che stuzzica sul futuro, ma il regista e Ryan [Reynolds] volevano qualcosa che fosse più definitivo, che desse una chiusura.
Quello che volevano fare era sovvertire le aspettative del pubblico in quel senso. Così hanno deciso di toglierla e di inserire quel bellissimo omaggio a tutta la storia dei film degli X-Men. E poi c’è quella divertentissima scena con Chris Evans.