Mancano ormai meno di due settimane all’uscita di Deadpool & Wolverine, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios al cinema dal 24 luglio in Italia, e la campagna promozionale è entrata nel vivo con un nuovo trailer e tanti poster ufficiali.
Durante la conferenza stampa di presentazione del film, il protagonista Ryan Reynolds ha evidenziato come il film sia stato realizzato in un clima di grande amicizia, rispetto, amore e divertimento:
Se dovessi descrivere il film con una parola, direi… sorprendente, ma anche emozionante. Alla fine, ho realizzato un film con i miei migliori amici [Jackman e Levi], che è stata una delle esperienze più belle della mia vita, nonché incredibilmente profonda.
Il film stesso è qualcosa di speciale, una delle cose più emozionanti che abbia mai fatto. È anche incredibilmente divertente: il divertimento che ne deriva è sorprendente.
Successivamente, Hugh Jackman ha preso la parola, descrivendo il film come una delle migliori cose che abbia mai fatto nella sua carriera:
Ero convinto di aver chiuso con il personaggio sette anni fa. Ma appena io e Ryan abbiamo avuto questa idea, ho capito che era la squadra che il pubblico voleva, che io volevo, che Ryan voleva e che i fan desideravano ardentemente.
L’esperienza di realizzare questo film è stata una delle migliori della mia carriera… e lo dico dopo aver interpretato Wolverine per 25 anni. Questa esperienza supera qualsiasi cosa abbia mai fatto con questo personaggio e in generale in altri film o nella vita. L’ho amato tantissimo. E penso che, guardando il film, questo si veda. Si nota attraverso lo schermo, si percepisce il calore.