Disney lancia la campagna per promuovere Deadpool & Wolverine alla prossima edizione dei premi cinematografici.
Il 24 luglio è uscito al cinema Deadpool & Wolverine, l’attesissimo cinecomic dei Marvel Studios con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, che ha conquistato la critica e il pubblico diventando il film vietato ai minori con gli incassi maggiori di sempre (sia nel mondo che negli USA).
Anche se il film continua ad incassare al box office – si è appena consolidato come il quinto miglior cinecomic di sempre al box office USA – Disney si sta già preparando all’uscita dell’edizione home video, fissata per ottobre.
Nel frattempo, Disney ha lanciato la campagna per promuovere il film alla prossima edizione dei premi cinematografici: dagli Oscar ai Golden Globes, passando per gli Screen Actor Guild Awards fino a Critics Choice, Disney sta promuovendo Deadpool & Wolverine per tutte le principali categorie, sia quelle tecniche che quelle dedicate agli attori.
Oltre a scenografie, sonoro ed effetti visivi, Disney proporrà Ryan Reynolds come miglior attore protagonista e Hugh Jackman come miglior attore non protagonista.
Reynolds ha vinto due volte un Emmy Award grazie a Welcome to Wrexham ed è anche produttore del film e co-sceneggiatore.
Hugh Jackman, invece, è stato premiato in un gran numero di occasioni nei premi cinematografici del settore: l’attore ha vinto un Tony Award per The Boy from Oz, un Emmy per aver presentato la 58esima edizione dei Tony Awards, un Golden Globe ed una nomination agli Oscar per “Les Misérables” (2012) insieme ad un Grammy Award per la soundtrack di “The Greatest Showman”.