Disney lancia la campagna per promuovere Deadpool & Wolverine alla prossima edizione dei premi cinematografici.
Il 24 luglio è uscito al cinema Deadpool & Wolverine, l’attesissimo cinecomic dei Marvel Studios con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, che ha conquistato la critica e il pubblico diventando il film vietato ai minori con gli incassi maggiori di sempre (sia nel mondo che negli USA).
Anche se il film continua ad incassare al box office – si è appena consolidato come il quinto miglior cinecomic di sempre al box office USA – Disney si sta già preparando all’uscita dell’edizione home video, fissata per ottobre.
Nel frattempo, Disney ha lanciato la campagna per promuovere il film alla prossima edizione dei premi cinematografici: dagli Oscar ai Golden Globes, passando per gli Screen Actor Guild Awards fino a Critics Choice, Disney sta promuovendo Deadpool & Wolverine per tutte le principali categorie, sia quelle tecniche che quelle dedicate agli attori.
Oltre a scenografie, sonoro ed effetti visivi, Disney proporrà Ryan Reynolds come miglior attore protagonista e Hugh Jackman come miglior attore non protagonista.
La compagnia spera di ottenere un successo simile a quello del primo film, che ha ottenuto due nomination ai Golden Globes per miglior film (commedia o musical) e miglior attore (per Ryan Reynolds) ed è stato riconosciuto dalla Directors Guild of America, dalla Writers Guild of America e dalla Producers Guild of America.
Infine, il film si è assicurato un posto nelle nomination dei Golden Globes per la categoria “Risultato al cinema e al box office” da poco introdotta, che punta a celebrare i film più apprezzati dalla critica e di successo al botteghino (con almeno $150 milioni di dollari nel mondo). Lo scorso anno, Barbie di Greta Gerwig ha vinto questo premio.