Deadpool & Wolverine darà ufficialmente inizio all’era dei Mutanti nel MCU, il presidente dei Marvel Studios conferma.
Durante la conferenza stampa di presentazione di Deadpool & Wolverine, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha stuzzicato sulle conseguenze del film, spiegando che darà inizio all’era dei Mutanti nel MCU.
Alla domanda “quanto sarà importante la pellicola per il futuro del MCU e ci sarà un prima e dopo Deadpool & Wolverine?“, Feige ha dichiarato:
Qual è l’aspetto “prima e dopo” del film? Tante persone pensano che ora ogni film Marvel sarà vietato ai minori dopo questo. Naturalmente no… ma spero che ogni film possa lavorare al meglio con le sue tonalità proprio come fa Deadpool & Wolverine.
Per quanto riguarda il “dopo”, ora abbiamo dei personaggi del mondo degli X-Men, i Mutanti, che prima non erano in nostro possesso. Quindi questo è l’inizio di tutto ciò ed ogni film che uscirà dopo Deadpool & Wolverine sarà nell’era dei Mutanti che approdano nel MCU!
Dopotutto, oltre a Wolverine i Marvel Studios hanno già introdotto Bestia nella post-credit di The Marvels, stanno sviluppando il reboot degli X-Men e, secondo i rumor, è addirittura in lavorazione un progetto Avengers vs. X-Men!
Sembra quindi che, al contrario di quanto ipotizzato inizialmente, non ci sarà da attendere la fine della Saga del Multiverso per vedere nuovamente i Mutanti in live action.