Il 24 luglio è uscito al cinema Deadpool & Wolverine, l’attesissimo cinecomic dei Marvel Studios con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, che ha conquistato critica, pubblico e box office.
Con un post sui social, Channing Tatum ha rotto il silenzio sul suo cameo nei panni di Gambit ringraziando Reynolds e il regista Shawn Levy per avergli concesso l’opportunità di interpretare il personaggio che avrebbe dovuto interpretare nel film stand-alone mai realizzato da 20th Century Fox:
Queste foto sono state scattate a quasi 10 anni di distanza l’una dall’altra. Ero seduto tra il pubblico quando Ryan ha mostrato al mondo il primo sguardo a Deadpool 1 e credo di essere corso sul palco subito dopo, di averlo trovato e di averlo abbracciato dicendo: ‘Porca miseria, ce l’hai fatta’. È perfetto.
All’epoca non lo conoscevo affatto. Ma da allora posso dire che non c’è quasi nessuno che mi abbia coperto le spalle in questo settore più di Ryan. Pensavo di aver perso Gambit per sempre. Ma lui ha combattuto per me e per Gambit. Probabilmente gli sarò debitore per sempre. Perché non so come potrei mai fare qualcosa che sia all’altezza di ciò che ha significato per me.
L’attore conclude dicendo:
Ti voglio bene, amico. Anche a Shawn Levy. Un creatore davvero brillante a tutti i livelli. Tutte le cose accadono per una ragione. Sono così grato di aver partecipato a questo film. Secondo me è un capolavoro. E solo pura gioia da duro. Stavo letteralmente urlando in sala.