Ryan Reynolds torna a parlare del futuro di Deadpool al cinema dopo il passaggio dei diritti alla Disney ed un possibile approdo nel MCU.
Dopo l’acquisizione della 21st Century Fox di inizio 2019, Disney e Marvel Studios opteranno per un reboot totale di X-Men e Fantastici Quattro, ma soltanto un personaggio non ripartirà da zero: Deadpool, che continuerà ad essere interpretato da Ryan Reynolds. La Casa di Topolino ha confermato più volte di voler continuare a realizzare film su Deadpool vietati ai minori e lo stesso presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha spiegato che non c’è bisogno di cambiare un personaggio che funziona così bene,
Dopo mesi e mesi di silenzio, a dicembre è giunta una conferma da parte di Ryan Reynolds: Deadpool 3 si farà e l’intero team di sceneggiatori è già al lavoro insieme ai Marvel Studios.
Nel coros di una recente intervista, Ryan Reynolds ha stuzzicato sul futuro del personaggio, spiegando:
Deadpool era della Fox ed ora è nella mani di Marvel sotto Disney. Vedo possibilità infinite. Se Deadpool verrà integrato nell’Universo Cinematografico Marvel, sarà esplosivo e fantastico, con un mondo nuovo in cui muoversi. Se invece continuerà ad essere una cosa slegata, ci saranno comunque possibilità infinite.
Reynolds ha quindi spiegato che è in costante contatto con gli sceneggiatori dei primi due film su Wade Wilson, con cui spera di tornare presto a lavorare:
Mi scrivo spesso con gli altri due ragazzi, Rhett Reese e Paul Wernick, che sono geniali e fantastici. Ci divertiamo tantissimo. Scriviamo sempre dentro questa stanza dove mi trovo ora. Ci sono tante altre storie da raccontare, speriamo di riuscire a farlo prima o poi.
Al momento il nuovo capitolo non ha ancora una data d’uscita fissata. Prima di salutarvi, vi lasciamo con la tabella di marcia aggiornata dell’Universo Cinematografico Marvel
- Black Widow – 6 novembre 2020
- The Eternals – 12 febbraio 2021
- Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings – 7 maggio 2021
- Marvel/Sony’s Spider-Man 3 – 5 novembre 2021
- Thor: Love and Thunder – 11 febbraio 2022
- Doctor Strange in the Multiverse of Madness – 25 marzo 2022
- Black Panther II – 6 maggio 2022
- Captain Marvel 2 – 8 luglio 2022
- Film Marvel senza titolo 7 ottobre 2022 (la data però è stata presa dal sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo, quindi si teme un rinvio)
- Film Marvel senza titolo – 17 febbraio 2023
- Film Marvel senza titolo – 5 maggio 2023
- Film Marvel senza titolo – 28 luglio 2023
- Film Marvel senza titolo – 3 novembre 2023