Ryan Reynolds lancia un’indagine per trovare chi ha pubblicato online il celebre test footage di Deadpool, che ha lanciato ufficialmente il franchise.
Come alcuni di voi sapranno, nel 2011 la Fox ha prodotto un test footage preliminare per un potenziale film dedicato a Deadpool basandosi su una stesura di Rhett Reese e Paul Wernick risalente 2010, prima di decidere di sospendere la produzione del film. 3 anni dopo, lo stesso filmato è comparso “misteriosamente” in rete, ed il pubblico lo ha letteralmente amato, chiedendo quindi a gran voce la pellicola, che fortunatamente è stata realizzata dalla Fox, rivelandosi un grandissimo successo per pubblico e critica.
Il contributo di Ryan Reynolds per il franchise è stato fondamentale: oltre ad aver pagato di tasca sua gli sceneggiatori per le primissime fasi di sviluppo, in molti sostengono che sia stato proprio lui ad aver “accidentalmente” diffuso online il filmato. Lo stesso attore ci ha scherzato più volte, ma senza mai confermare o smentire.
Nel frattempo, sono trascorsi 5 anni dall’uscita di quel filmato e per l’occasione l’attore canadese ha lanciato un’indagine sul suo account Instagram, in cui analizza le prove alla ricerca del colpevole. Tra i tanti sospettati troviamo anche Hugh Jackman, Betty White, Taika Waititi, sua moglie Blake Lively e Rob Liefeld.
L’attore ha inoltre scherzato sulla Fase 5 della sua indagine…si tratta soltanto di uno scherzo, oppure di un’anticipazione su un potenziale debutto di Wade Wilson nell’Universo Cinematografico Marvel a partire dal 2022, quando si concluderà la Fase 4 annunciata recentemente?
Inizia il quinto anno di indagini. O, come la chiamo io, “Fase 5”. Il punto che mi piacciono molto i fili cospirazionisti. #LeakAversary