Secondo Rob Liefeld, Fox conosce chi ha fatto trapelare il test footage del primo Deadpool, che ha spinto i fan a chiedere a gran voce il film.
Nel 2011 la Fox ha prodotto un test footage preliminare per un potenziale film dedicato a Deadpool basandosi su una stesura di Rhett Reese e Paul Wernick risalente 2010, prima di decidere di sospendere la produzione del film. 3 anni dopo, lo stesso filmato è comparso “misteriosamente” in rete (qui la storia completa del leak), ed il pubblico lo ha letteralmente amato, chiedendo quindi a gran voce la pellicola, che fortunatamente è stata realizzata dalla Fox e si è rivelata un grandissimo successo per pubblico e critica.
Il contributo di Ryan Reynolds per il franchise è stato fondamentale e, proprio per questo, in molti sostengono che sia stato proprio lui ad aver “accidentalmente” diffuso online il filmato. Lo stesso attore ci ha scherzato più volte, ma senza mai confermare o smentire.
In una recente intervista, il co-creatore di Deadpool Rob Liefeld ha spiegato che Fox conosce perfettamente l’identità del “misterioso” individuo che ha fatto trapelare il video:
Fox conosce chi ha fatto trapelare il filmato di Deadpool! Anche io lo so, ma non lo dirò.
Rob Liefeld Says FOX Knows Who Leaked the Original Deadpool Film Footage.
"Fox knows who leaked that [Deadpool] footage!" 'If they don't know, okay? But I'm not going to be the one [to say]."
When asked if he knew who leaked it or not — "I do, and I'm not going to say it." pic.twitter.com/yUwLUumR1U
— X-Men Film News (@XMenFilmNews) December 5, 2023