Il regista Tim Miller e gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick hanno parlato del taglio dallo script originale del film Deadpool dei tre villain che sarebbero dovuti essere presenti nel film insieme ad Ajax ed Angel Dust.
“Erano sottoposti di Ajax -tutti dei bei personaggi. Rob Liefeld [creatore di Deadpool] sta ancora piangendo perché il villain Garrison Kane non era nel film, mentre Wire aveva una delle migliori battute dell’intera sceneggiatura; la sua morte era davvero epica (…) So che sembra una cosa costruita, ma sentivo di volere più donne nel film, e così ho sostituito quei personaggi con una supereroina e una supercriminale!”
Wernick poi afferma che la decisione era legata anche a motivi di budget:
“Erano sostanzialmente i muscoli di Ajax, ma alla fine, per motivi di budget, abbiamo consolidato tutti e tre i personaggi in Angel Dust. C’era davvero troppo lavoro da fare su quei personaggi in CGI! Garrison Kane ha un braccio bionico, e sarebbe stato troppo costoso. Wire spara fili da ogni sua estremità. Avevamo una scena davvero sensazionale dove Deadpool combatteva contro di lui e lo tagliava con le spade passandoci attraverso. Renderlo in CGI, però, sarebbe costato troppo, e nel momento di fare il film abbiamo dovuto prendere decisioni difficili!”
Ora che il film ha incassato 750 milioni di dollari in tutto il mondo, probabilmente la Fox stanzierà un budget più grande per il sequel e ci si chiede se il trio di villain sarà presente nel prossimo film. A rispondere è Reese:
“Forse, certo, erano personaggi davvero belli! Sluggo [l’ultimo dei tre nemici] è solo un uomo molto forte, ma Wire sarebbe davvero interessante vederlo sul grande schermo contro Deadpool, almeno nelle nostre teste”