Secondo un documento di produzione di dicembre, il film su Deadpool dei Marvel Studios è un terzo capitolo prodotto da Ryan Reynolds e dai Marvel Studios.
Dopo l’acquisizione della 21st Century Fox di inizio 2019, Disney e Marvel Studios opteranno per un reboot totale di X-Men e Fantastici Quattro, ma soltanto un personaggio non ripartirà da zero: Deadpool, che continuerà ad essere interpretato da Ryan Reynolds. La Casa di Topolino ha confermato più volte di voler continuare a realizzare film su Deadpool vietati ai minori e lo stesso presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha spiegato che non c’è bisogno di cambiare un personaggio che funziona così bene,
Dopo mesi e mesi di silenzio, a dicembre è giunta una conferma da parte di Ryan Reynolds: Deadpool 3 si farà e l’intero team di sceneggiatori sta già lavorando insieme ai Marvel Studios.
Recentemente è stato rivelato che a dicembre Disney ha diffuso online un documento ufficiale di produzione che conferma che il film si trova già in fase di sviluppo, come menzionato appunto dall’attore.
Stando a quanto riporta ora l’insider Jeremy Conrad (e come ribadiscono anche altri insider solitamente affidabili su Twitter), questo documento spiega che il film in lavorazione è a tutti gli effetti un terzo capitolo co-prodotto da Kevin Feige – e quindi dai Marvel Studios – e da Reynolds.
“Secondo sequel del film del 2016 Deadpool. Prodotto da Feige e Reynolds”
Questo presumibilmente ha attirato le ire di Rob Liefeld, co-creatore del personaggio, che stando al documento non avrà alcun ruolo attivo nella produzione. Proprio per questo, in questi ultimi giorni Liefeld si è scagliato contro Marvel accusandoli di non avere alcun piano per Deadpool ed invitandoli a “togliersi di mezzo”.
A questo punto Liefeld verrà accreditato effettivamente nel film nonostante la presunta causa in corso con Disney/Marvel, oppure Feige non ha alcuna intenzione di coinvolgerlo?
https://twitter.com/ManaByte/status/1260776432067727362
Looks like Liefeld saw the DEADPOOL 3 production grid, and saw his name wasn't attached. Liefeld has been pouting all week. https://t.co/bmNkREBoqy
— Skyler Shuler (@SkylerShuler) May 12, 2020