Attenzione agli spoiler per Deadpool vs. Old Man Logan, recentemente uscito in USA.
Come vi abbiamo anticipato, è attualmente in corso il crossover tra Deadpool e Vecchio Logan, in cui entrambi dovranno indagare su una nuova mutante braccata da un gruppo di terroristi, provenienti da una misteriosa compagnia chiamata Gen-Form.
Maddie, la mutante in questione, è di Livello Omega, definizione con cui vengono indicati i mutanti più potenti dell’universo Marvel, in grado di sviluppare pienamente il proprio potenziale genetico, in alcuni casi persino di modificare la realtà a loro piacimento.
Deadpool e Logan sorprendentemente vengono catturati dal gruppo di terroristi, anche se non erano il vero bersaglio: la compagnia cercava di catturare Maddie per dare il via una serie di esperimenti con l’obiettivo di studiare i suoi poteri.
I terroristi ci riescono e, dopo aver scatenato i poteri della ragazza, si rendono conto del suo potenziale: è in grado di evocare e controllare oggetti (non persone o animali), teletrasportandoli in caso di necessità, anche se appartengono ad altri. Maddie viene messa in cella con Deadpool…che ha un’idea folle delle sue per dar vita all’operazione di salvataggio più strana di sempre.
Nella tavola successiva vediamo infatti Logan che inizia a contorcersi dal dolore, confondendo il gruppo di terroristi: Wade ha utilizzato il potere della ragazza per “prendere in prestito” artigli ed adamantio dallo scheletro del compagno, come potete vedere nella simpatica tavola di seguito:
Presumibilmente già dal prossimo numero gli artigli torneranno dal loro padrone, che sarà ben lieto di far ripagare a Wade tutto il dolore che gli ha causato!