Rhett Reese e Paul Wernick ribadiscono che il Deadpool di Ryan Reynolds entrerà a far parte dell’Universo Cinematografico Marvel.
Dopo l’acquisizione della 21st Century Fox di inizio anno, Disney e Marvel Studios opteranno per un reboot totale di X-Men e Fantastici Quattro, ma soltanto un personaggio non ripartirà da zero: Deadpool, che continuerà ad essere interpretato da Ryan Reynolds. La Casa di Topolino ha confermato più volte di voler continuare a realizzare film su Deadpool vietati ai minori e lo stesso presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha spiegato che non c’è bisogno di cambiare un personaggio che funziona così bene,
Dopo mesi e mesi di silenzio, è stata (finalmente) una settimana “impegnata” per il Mercenario Chiacchierone: Ryan Reynolds ha pubblicato una foto dalla sede dei Marvel Studios anticipando delle discussioni per il futuro del personaggio, mentre pochi giorni dopo i due sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick hanno confermato che il franchise rimarrà vietato ai minori, spiegando quindi che sono pronti a integrarlo nell’Universo Cinematografico Marvel.
In una nuova intervista con Fandom, i due sceneggiatori hanno parlato del terzo film su Wade Wilson, spiegando che sono soltanto in attesa di una chiamata da parte di Kevin Feige o di Ryan Reynolds:
Kevin Feige ha così tanto nella sua tabella di marcia, è il maestro dell’universo. Quando dirà che il tempo è giusto, il tempo sarà giusto. Potrebbe essere tra un anno, tra sei mesi, tra tre anni. Non fa mai mosse false, quindi la sua decisione sarà sempre quella giusta. Siamo pronti alla chiamata di Ryan Reynolds per partire.
Bisogna trovare l’idea giusta e capire come farlo funzionare nel già vasto universo MCU. Rispetto a quando eravamo Fox, ora è un pochino più complicato, ma siamo felici di far parte del MCU e non appena Kevin Feige ci dirà qualcosa, noi la faremo.
Secondo alcuni rumor (che naturalmente non sono confermati), un annuncio legato al Mercenario Chiacchierone è imminente…quindi non possiamo far altro che aspettare!