Siamo coscienti del fatto che il nuovo modo di vedere i cinecomic lanciato dai Marvel Studios, ha aperto di fronte a se un percorso formidabile, a tal punto da essere seguito in successione anche dalle altre case di produzione, come per esempio la Warner con la DC Comics, oppure la Fox che possiede i diritti degli X-Men, e di altri personaggi popolari della Marvel Comics. Tra gli “ingredienti” inseriti nella formula, che la Marvel ha miscelato per ottenere questo successo, troviamo il fattore crossover, che sino a poco tempo prima era presente sopratutto sui fumetti.
Evidentemente hanno capito che, come per i comics, anche sul grande schermo è “eccitante” vedere personaggi diversi uniti sotto uno stesso scopo; infatti, oggi a proposito di questo argomento è proprio Simon Kinberg, a parlare della possibilità di un crossover tra Deadpool, Gambit e X-Men, tutti personaggi molto popolari e amati dal pubblico.
Ecco cosa ha dichiarato ai microfoni di MTV News, al Toronto Film Festival:
“Ci saranno delle interazioni tra personaggi differenti in film differenti. L’idea è che abbiamo in qualche modo resettato il tempo dopo Giorni di un futuro passato (..), quindi, i film su Gambit e Deadpool esisteranno in un mondo consapevole delle cose avvenute lì. Non significa che debbano sempre interagire con quei personaggi, non è che tutti i personaggi siano presenti in ogni film, ma tutti devono esistere sottostando alle medesime regole (…) Abbiamo delle idee chiare sulle direzioni in cui vogliamo portarli, e, perlomeno nella mia mente, dei pensieri su come iniziare a incrociarci con questi personaggi che hanno dei film per conto proprio”.
Sicuramente è una notizia che fa gola, sarebbe molto bello vedere questi personaggi incrociarsi tra di loro.