Deadpool 4 si farà? Tutto quello che sappiamo sul futuro di Wade Wilson, tra Deadpool & Wolverine 2 e film standalone.
Il 24 luglio è uscito al cinema Deadpool & Wolverine, l’attesissimo cinecomic dei Marvel Studios con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, che ha conquistato critica e publico e sta riscuotendo ottimi risultati al box office, con oltre 800 milioni in due weekend.
Visto l’enorme successo del film, che si è consolidato come la pellicola vietata ai minori con il migliore incasso di sempre in America, la domanda sorge spontanea: Deadpool 4 si farà?
Ad oggi, i Marvel Studios non hanno ancora rivelato nulla sul futuro del personaggio, ma inevitabilmente un annuncio sembra essere solo questione di tempo.
Dopotutto, il CEO della Disney ha annunciato un cambio di rotta per quanto riguarda i franchise, spiegando che autorizzeranno soltanto sequel di successi garantiti… e con numeri del genere, Deadpool & Wolverine è da considerarsi un enorme successo per la compagnia!
Non a caso, per quanto riguarda le possibilità di un sequel, il presidente dei Marvel Studios ha spiegato di aver già discusso con Hugh Jackman e Ryan Reynolds del loro futuro nel MCU:
Ci sono state certamente un gran numero di discussioni… ci siamo detti “questo è stato molto divertente, cosa potremmo fare dopo?”
Parlando di un sequel, Ryan Reynolds ha invece scherzato dichiarando:
Oh Dio, no. Mia moglie divorzierebbe subito! Diventerei subito povero ed a quel punto farei Deadpool 4 solo per soldi!
Ad oggi, almeno ufficialmente, l’attore non ha ancora idea di quale sarà il suo futuro nel MCU:
Non so nulla, mi aspetto ogni versione. Posso immaginare un altro film stand-alone, ma anche un film corale. Questo potrebbe anche essere l’ultimo.
In attesa di un annuncio, rimane da capire se Marvel realizzerà un quarto film incentrato esclusivamente su Wade Wilson, se realizzerà un altro team-up oppure se sfrutterà l’enorme successo di questo terzo capitolo per realizzare Deadpool & Wolverine 2, facendo collaborare nuovamente questa coppia che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo.
A prescindere da questa decisione, possiamo aspettarci un nuovo team-up tra Wade Wilson e Logan nei prossimi film sugli Avengers, in uscita a maggio 2026 e maggio 2027.
Per quanto riguarda i crossover, molti fan sognano di vedere Deadpool & Spider-Man come quarto film della saga: il regista Shawn Levy ha infatti ammesso che dirigerebbe volentieri un film del genere, ma inevitabilmente i diritti condivisi con Sony potrebbero impedirne la realizzazione:
Deadpool rende tutto più interessante per via della sua faccia tosta. Adorerei vedere Deadpool e Spider-Man, quello è un film che adorerei fare.
Comunque vada, visto l’enorme successo di Deadpool & Wolverine, ci sarà ancora molto spazio per Wade Wilson nel MCU.