Durante una chiacchierata per il format Actors on Actors di Variety, Ryan Reynolds ha discusso del futuro di Deadpool nel Marvel Cinematic Universe.
L’attore è ancora dubbioso sul suo ritorno nei panni del Mercenario Chiacchierone nell’MCU, soprattutto a causa della gran quantità di tempo che questo lavoro porta via (oltre ad esser protagonista, è anche sceneggiatore dei film):
Non lo so. In tutta onestà la mia impressione è che questo personaggio funzioni bene solo in due modi. Uno di questi è il comparire poco e a sorpresa. Sono passati sei anni dall’ultimo film, e uno dei motivi è che si tratta di qualcosa che ingloba completamente la mia vita. Ho quattro figli, e non voglio più sentirmi un padre assente. Un po’ muoio dentro quando vedo le loro facce mentre fanno una gara o qualcosa del genere e io non ci sono.
Reynolds ha poi aggiunto che tornerebbe volentieri come Deadpool in progetti di altri personaggi Marvel, in quanto, in questo caso, il suo coinvolgimento è inferiore e non deve occuparsi della sceneggiatura.
Deadpool sa essere un personaggio secondario molto più di quanto sappia essere il protagonista. Se ritornerà, immagino che lo vedremo nel film di qualcun altro… Channing Tatum magari, tornerei volentieri in un suo film di Gambit o qualcosa del genere. Non so quale sarà il futuro di Deadpool, ma so una cosa: se dovessimo fare un altro film, sarà un’esperienza completa e non uno spot per altri film futuri.
Secondo un insider, i Marvel Studios sono comunque intenzionati a realizzare Deadpool & Wolverine 2, anche se presumibilmente ci sarà da attendere alcuni anni a giudicare dalle parole di Ryan Reynolds.