Questa notte il sindacato degli attori ha trovato finalmente un accordo con gli studios di Hollywood, e lo sciopero – durato ben 118 giorni – è ufficialmente terminato. Nel riportare la notizia, Deadline ha spiegato che le major stanno valutando di far ripartire la produzione dei film già dalla prossima settimana: Deadpool 3 è considerato una priorità assoluta per la Disney, che non ha ancora ufficializzato il rinvio.
The Hollywood Reporter descrive il film come “il progetto più importante dei Marvel Studios insieme ai prossimi due film sugli Avengers“, il che sottolinea l’ambiziosa portata del cinecomic con Ryan Reynolds e Hugh Jackman. La testata aggiunge poi ulteriori dettagli: Disney ha continuato a pagare l’affitto dei set nonostante le riprese fossero ferme, nella speranza che lo sciopero terminasse il prima possibile; ora l’intenzione è quella di tornare a Londra per ricominciare nelle prossime settimane, ma un piano ufficiale non è ancora stato annunciato.
Inoltre, secondo l’insider Alex Perez, uno dei motivi per cui il film è così speciale è relativo alla sua ambientazione: sia tratta infatti del primo film dei Marvel Studios a non essere ambientato all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel, bensì in uno o più universi alternativi.