Dopo aver infranto una serie di record e incassato oltre un miliardo di dollari in sole tre settimane, Deadpool & Wolverine si è ufficialmente classificato come il film vietato ai minori di maggior incasso della storia e l’ottavo film di supereroi di maggior incasso di sempre.
Prima del ritorno di Hugh Jackman come Wolverine, che ha completamente cambiato (e salvato) il progetto, Ryan Reynolds ha proposto un gran numero di idee ai Marvel Studios. tra cui un road trip movie con Deadpool e Dopinder a basso budget, un film in cui il Mercenario Chiacchierone dava la caccia all’assassino della mamma di Bambi, e il remake di uno dei film peggiori dell’MCU.
Stiamo parlando di Thor: The Dark World (2013), eletto all’unanimità dai fan come uno dei film più brutti mai prodotti dai Marvel Studios. Wendy Jacobson, executive producer, racconta:
Ad un certo punto, Reynolds ha avuto l’idea di fare un remake di Thor: The Dark World scena per scena fino alla fine del primo atto. Era un’idea folle, ma abbastanza divertente. E se notate, abbiamo tenuto una piccola scena di questa idea iniziale.
Nel film, infatti, è stata riciclata una scena da The Dark World che vede Thor piangere sul corpo di Loki, in questo caso sostituito in digitale dal corpo di Deadpool.