Maximum Effort Productions, la società di Ryan Reynolds, sarà co-produttrice di Deadpool 3 insieme ai Marvel Studios.
Nei prossimi anni (probabilmente nel 2024) uscirà Deadpool 3, il terzo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds, che subirà un soft reboot per inserire il personaggio nell’Universo Cinematografico Marvel dopo le due pellicole ambientate nell’universo degli X-Men prodotto da 20th Century Fox.
Durante un’intervista con Forbes, Ryan Reynolds ha rivelato che la sua compagnia di produzione, la Maximum Effort Productions, sarà co-produttrice del film. Si tratta della prima volta che un film Disney viene co-prodotto da uno studio esterno ai Marvel Studios, fatta eccezione per i film di Spider-Man (che sono co-prodotti insieme a Sony Pictures, Columbia Pictures e Pascal Pictures).
La Maximum Effort Productions è stata fondata da Reynolds dopo il successo di Deadpool (2016) ed è autrice di alcune delle pubblicità più divertenti di Internet, nonché di film quali Free Guy (2021) e The Adam Project (2022). Il coinvolgimento di questa società conferma che l’attore sarà molto più coinvolto nella produzione del film rispetto ai precedenti capitoli.
Inoltre, sul noto portale Production Weekly (che tiene traccia delle varie produzioni cinematografiche e televisive) Deadpool 3 è stato aggiunto alla lista dei progetti che entreranno in lavorazione entro l’anno. Confermato quindi il periodo di inizio riprese? Vi terremo aggiornati.
DEADPOOL 3: LA TRAMA DEL NUOVO FILM MARVEL
Diretto da Shawn Levy, Deadpool 3 arriverà al cinema il 16 febbraio 2024 (USA).
Nel cast torna Ryan Reynolds (Wade Wilson/Deadpool).
Dopo l’acquisto della 20th Century Fox da parte di The Walt Disney Company, i diritti cinematografici di X-Men, Fantastici Quattro e Deadpool sono entrati in mano ai Marvel Studios, che procederanno con un reboot per inserire i personaggi nell’Universo Cinematografico Marvel. Il Mercenario Chiacchierone sarà l’unico personaggio a rimanere intatto, grazie alla grande popolarità del supereroe e del volto di Ryan Reynolds. Nei mesi scorsi, il presidente Kevin Feige ha confermato che Deadpool 3 sarà vietato ai minori e farà parte dell’MCU, mettendo definitivamente a tacere le voci che sostenevano il contrario.
Deadpool 3 fa parte della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!