Il 3 maggio del 2024 uscirà Deadpool 3, il terzo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds che, oltre ad essere ambientato nel Marvel Cinematic Universe, sarà il primo progetto dei Marvel Studios vietato ai minori. Nel film assisteremo al ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, un ruolo che lo ha consacrato come uno degli attori più amati dei fan.
Durante un’intervista con Nuke the Fridge, Rob Liefeld (creatore della controparte fumettistica di Deadpool) ha stuzzicato sui possibili cameo degli X-Men che potrebbero diventare realtà nel terzo film:
Alla domanda riguardante i rumor sui cameo dei personaggi degli X-Men, Liefeld ha ricordato di quando il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige lo ha contattato per avere la sua opinione su alcune decisioni:
So quel che state facendo. Sentite, le cose stanno così, ragazzi. Sapete cosa, ero molto onorato. L’estate scorsa il signor Feige mi ha contattato, voleva la mia opinione su alcune decisioni. Poi abbiamo avuto un incontro con i produttori. Ero davvero onorato che volessero il mio input e mi dissero: ‘Stiamo considerando diverse strade, percorsi diversi.’
Liefeld ha poi aggiunto che sapeva già del ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, ed ha stuzzicato sul cast del film, che farà “esplodere la testa” ai fan:
Sapevo alcune cose prima che fossero annunciate, dovevo stare zitto prima che venissero annunciate. Sapevo che Hugh e Ryan sarebbero tornati per Deadpool 3. Sono stato molto fortunato che mi abbiamo mostrato quel che c’è in serbo. E fidatevi, ho visto la lista del cast. Credo che le persone andranno di matto, e non dirò più di quel che ho appena detto.
Deadpool creator Rob Liefeld on if the X-Men will appear ‘DEADPOOL 3’:
“All I’m saying is, I saw that cast list and I think people are just going to get freaking blown away!” pic.twitter.com/LABDb4qlrH
— Deadpool Updates (@DeadpoolUpdate) June 13, 2023