Il co-creatore di Deadpool teme ancora che la Disney possa stravolgere il personaggio nel film in sviluppo, vorrebbe tutto in mano a Ryan Reynolds.
Dopo l’acquisto della 20th Century Fox da parte di The Walt Disney Company, i diritti cinematografici di X-Men, Fantastici Quattro e Deadpool sono entrati in mano ai Marvel Studios, che procederanno con un reboot per inserire i personaggi nell’Universo Cinematografico Marvel. Il Mercenario Chiacchierone sarà l’unico personaggio a rimanere intatto, grazie alla grande popolarità del supereroe e del volto di Ryan Reynolds. Nei mesi scorsi, il presidente Kevin Feige ha confermato che Deadpool 3 sarà vietato ai minori e farà parte dell’MCU, mettendo definitivamente a tacere le voci che sostenevano il contrario.
Nel corso di una recente intervista, il creatore del personaggio ha spiegato che è ancora spaventato all’idea che Disney possa stravolgerlo:
Sono ansioso? SI, certo che lo sono. Guarda, non so cosa sta succedendo. […] Mi fido della Disney che realizza un film vietato ai minori? Puoi svegliarmi tra due anni per dirmi se ha funzionato?
La cosa migliore per Disney e Deadpool è seguire Ryan Reynolds. La sua impronta è forte in entrambi i film, li ha vissuti, è andato agli eventi dei fan, ha partecipato al montaggio ed ha dato tanti appunti al team creativo.
Sarei felice di sapere che Disney e Marvel Studios abbiano deciso di dare carta bianca a Ryan Reynolds “guarda, siamo troppo impegnati nel fare in modo che le persone vedano Eternals, quindi hai Deadpool a tua disposizione!”
A prescindere dalle dichiarazioni di Liefeld, Reynolds sta partecipando attivamente alla lavorazione del film, lavorando a stretto contatto con le due sceneggiatrici Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Loeglin, che hanno lavorato a Bob’s Burgers (per cui hanno vinto un Emmy Award). Lo scorso anno, l’attore ha infatti dichiarato:
Ci sto ancora lavorando. Non posso commentare in questo momento. Spero però di poterlo fare presto.