Il fumettista Rob Liefeld, co-creatore del Mercenario Chiacchierone, non sarà coinvolto dai Marvel Studios nello sviluppo di Deadpool 3.
Lo scorso week-end, come vi abbiamo riportato, il fumettista Rob Liefeld, co-creatore del Mercenario Chiacchierone, ha ripetutamente attaccato i Marvel Studios, accusando lo studio guidato da Kevin Feige di non avere le idee chiare in merito alla potenziale introduzione di Deadpool nel Marvel Cinematic Universe.
Come spiegato dallo scooper Jeremy Conrad del sito MCU Cosmic (rivelatosi una fonte piuttosto attendibile), lo scorso dicembre è trapelato online un documento ufficiale che conferma che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e Ryan Reynolds produrranno un nuovo progetto sul personaggio. Nonostante sia stato coinvolto parzialmente nello sviluppo dei precedenti capitoli, tuttavia, nel documento Liefeld non figura tra i produttori di questo nuovo film.
Le numerose dichiarazioni rilasciate negli ultimi mesi da Ryan Reynolds e dagli sceneggiatori dei primi due Deadpool, inoltre, indicano la volontà dei Marvel Studios di procedere nella realizzazione del terzo film della saga ma, considerando che Rob Liefeld ha recentemente citato in giudizio la Casa delle Idee e l’ex CEO della Disney Bob Iger, è da escludere un suo possibile coinvolgimento nella lavorazione della pellicola.
Ricordiamo, infine, che durante il tour promozionale di Zombieland: Doppio Colpo, gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick confermarono che anche Deadpool 3 sarebbe stato vietato ai minori nonostante l’acquisizione da parte della Disney:
“Assolutamente, penso che resterà vietato ai minori perché non credo che sarà sotto l’etichetta Disney. Non penso che apparirà un castello magico quando andrete a vedere Deadpool 3. Penso che sarà sotto il marchio Fox, quindi sì.”
SINOSSI
“Dopo essere sopravvissuto a un attacco bovino quasi letale, lo sfigurato chef di una caffetteria (Wade Wilson) cerca a tutti i costi di diventare il barista più hot di Mayberry tentando, allo stesso tempo, di fare i conti con la perdita del senso del gusto. Mentre cercherà di riacquistare il gusto per la vita, oltre a un flusso canalizzatore, Wade dovrà combattere contro dei ninja, la Yakuza, dei cani sessualmente aggressivi, nel suo viaggio intorno al mondo che lo porterà alla scoperta del valore della famiglia, dell’amicizia e del sapore, trovando un nuovo gusto per l’avventura e guadagnandosi anche la tanto desiderata tazza con la scritta Miglior Amante del Mondo.“