Rob Liefeld, co-creatore del Mercenario Chiacchierone, si è scagliato contro i Marvel Studios e la loro gestione di Deadpool nel Marvel Cinematic Universe.
Nella giornata di ieri, Ryan Reynolds, interprete di Wade Wilson/Deadpool, ha parlato del futuro del franchise sul Mercenario Chiacchierone in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney e del potenziale ingresso del personaggio nel Marvel Cinematic Universe.
A poche ore di distanza dalle dichiarazioni dell’attore, tuttavia, Rob Liefeld, co-creatore della controparte fumettistica dell’antieroe, ha pesantemente attaccato i Marvel Studios su Twitter, intimando allo studio guidato da Kevin Feige di “levarsi di mezzo” e di dare totale libertà creativa a Ryan Reynolds:
“Ogni giorno mi chiedo come farà la Marvel a rovinare tutto. Ryan [Reynolds] non ha bisogno di fare un altro film su Deadpool. Ha già 5 o 6 film già confermati in futuro. È ricco e la sua compagnia Aviation Gin vale quasi 1 miliardo di dollari e passa. È imperativo che la Marvel assecondi i SUOI interessi.”
Every day I wonder how Marvel will screw this up. Ryan doesn’t need to make another Deadpool film. He has 5-6 movies booked well into the future. He’s rich and his @AviationGin is worth nearly 1 billion dollars & counting. It’s imperative that Marvel move towards HIS interests. https://t.co/J4W7MqUiER
— robliefeld (@robertliefeld) May 1, 2020
“Il franchise di Deadpool non era ‘rotto’ come quello dei Fantastici Quattro o degli X-Men, non aveva bisogno di un salvatore. Date a Ryan un assegno, rendete disponibili i personaggi e levatevi dai piedi.”
It’s that simple, get out of his way and let him make more magic. One less thing for Marvel to be concerned with, worry about all your other moving interconnecting pieces… https://t.co/QKl8SHTI6f
— robliefeld (@robertliefeld) May 2, 2020
“È così semplice: toglietevi di mezzo e fategli fare la sua magia. Una cosa in meno per la Marvel di cui preoccuparsi, pensassero agli altri pezzi interconnessi del loro universo…”
SINOSSI
“Dopo essere sopravvissuto a un attacco bovino quasi letale, lo sfigurato chef di una caffetteria (Wade Wilson) cerca a tutti i costi di diventare il barista più hot di Mayberry tentando, allo stesso tempo, di fare i conti con la perdita del senso del gusto. Mentre cercherà di riacquistare il gusto per la vita, oltre a un flusso canalizzatore, Wade dovrà combattere contro dei ninja, la Yakuza, dei cani sessualmente aggressivi, nel suo viaggio intorno al mondo che lo porterà alla scoperta del valore della famiglia, dell’amicizia e del sapore, trovando un nuovo gusto per l’avventura e guadagnandosi anche la tanto desiderata tazza con la scritta Miglior Amante del Mondo.“