Le prime stime per gli incassi di Deadpool & Wolverine a 6 settimane dall’uscita sono ottime, oltre 200 milioni al debutto in USA per gli analisti.
Stiamo entrando nel vivo della campagna promozionale di Deadpool & Wolverine, il cinecomic con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman che uscirà al cinema il 24 luglio in Italia.
Lo scorso mese, i Marvel Studios hanno inaugurato le prevendite del film, che hanno registrato risultati ottimi, stabilendo il record per il 2024 in America e registrando dati delle vendite sono molto vicini a quelli di Doctor Strange nel Multiverso della Follia (955 milioni al box office) e Black Panther: Wakanda Forever (859 milioni).
Stando a quanto spiegato da Deadline, le prime stime sugli incassi del film a poco più di un mese dall’uscita sono decisamente sorprendenti.
Quorum, un sito di analisti che fornisce previsioni al box office già da 6 settimane prima dell’uscita, indica degli incassi che vanno da 200 a 239 milioni di dollari in America nel primo weekend, specificando anche che si tratta anche di stime al ribasso!
Nella storia del cinema statunitense, non è mai esistito un film vietato ai minori che ha incassato 200 milioni di dollari al debutto e, in caso, si tratterebbe di una vera e propria anomalia.
Ad oggi, il record appartiene al primo Deadpool, che ha incassato 132.4 milioni di dollari nel suo weekend di debutto a febbraio del 2016. Per fare un paragone, il primo Joker (che detiene il record per il film vietato ai minori con gli incassi maggiori di sempre) ha debuttato con 96 milioni nel primo weekend USA.
Già con 150 milioni di dollari al debutto in America, il film registrerebbe il nuovo record per la storia del cinema per un film Rated-R e per la carriera di Ryan Reynolds e Hugh Jackman (al momento, il suo miglior film è X-Men: Conflitto Finale che ha debuttato con 103 milioni).
Al momento si tratta comunque di stime preliminari, destinate a cambiare con l’avvicinarsi dell’uscita del film.