Deadpool 3, Morena Baccarin conferma di essere in trattative per tornare nel ruolo di Vanessa nel film.
L’8 novembre 2024 uscirà Deadpool 3, il terzo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds, che sarà ambientato nell’MCU e sarà il primo film dei Marvel Studios vietato ai minori.
Come ben saprete, nel film assisteremo al ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, un ruolo che lo ha consacrato come uno degli attori più amati dei fan Marvel. Jackman, che ha debuttato nei panni del mutante artigliato nel 2000 nel primo, storico film sugli X-Men di Bryan Singer, è riuscito a conquistare milioni di fan con la sua performance del personaggio, che ha interpretato fino al 2017 in Logan. Malgrado ciò, spinto dal desiderio di tornare un’altra volta per un team-up con Deadpool, l’attore ha deciso di riprendere il ruolo per un’ultima volta.
Durante un episodio del podcast Inside of You with Michael Rosenbaum, Morena Baccarin ha fornito un aggiornamento sulla possibilità di tornare nei panni di Vanessa (la fidanzata di Wade Wilson) in Deadpool 3, spiegando di essere attualmente in trattative con i Marvel Studios per riprendere il ruolo:
“Cosa succede con Deadpool? È una gran bella domanda. Devo essere molto diplomatica su quello che dico al riguardo. Mi piacerebbe essere nel film. Mi hanno chiamato per farne parte. Al momento però non abbiamo concordato i termini, e tutti stanno facendo del loro meglio, e fanno del loro meglio. Le cose potrebbero e non potrebbero funzionare. Non lo so.”
Nonostante ciò, l’attrice ha ammesso che le due parti stanno ancora lavorando su un accordo, sottolineando che dal suo punto di vista il film sarà molto più incentrato sul rapporto tra Deadpool e Wolverine:
“Penso che questo film, dal momento che c’è stata l’acquisizione dell’universo di Deadpool da parte della Marvel e della Disney… sento che stiano cercando di reinventare un po’ il franchise. Penso che questo film sarà molto più su Wolverine e Deadpool…“