Il 24 luglio è uscito al cinema Deadpool & Wolverine, l’attesissimo cinecomic dei Marvel Studios con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, che ha conquistato critica, pubblico e box office con oltre 800 milioni in due settimane.
Prima della firma di Hugh Jackman, che ha completamente cambiato (e salvato) il progetto, Ryan Reynolds ha proposto un gran numero di idee ai Marvel Studios.
Oltre ad un film low budget con Deadpool e Dopinder in macchina, Reynolds inizialmente voleva ricreare diversi momenti chiave del MCU inserendo Wade Wilson, con l’obiettivo di dimostrare che quest’ultimo è sempre esistito nel MCU, ma è stato tagliato in fase di montaggio dai produttori.
In una nuova intervista, la produttrice esecutiva del film Wendy Jacobson ha svelato un’altra sorprendente idea dell’attore: un remake di Thor: The Dark World (2011).
Ad un certo punto, Reynolds ha avuto l’idea di fare un remake di Thor 2 frame dopo frame fino alla fine del primo atto!”.
Presumibilmente, l’obiettivo di Reynolds era quello di includere Wade Wilson insieme a Thor, magari mettendolo al posto di Loki… cosa che effettivamente avviene anche in Deadpool & Wolverine, nella celebre scena in cui Thor piange sul corpo di Deadpool.