Deadpool 3, il fumettista Zeb Wells (Venom: Origine Oscura) scriverà il film insieme agli sceneggiatori dei primi due capitoli.
L’8 novembre 2024 uscirà Deadpool 3, il terzo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds, che sarà ambientato nell’MCU e sarà il primo film dei Marvel Studios vietato ai minori.
Come ben saprete, nel film assisteremo al ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, un ruolo che lo ha consacrato come uno degli attori più amati dei fan Marvel. Jackman, che ha debuttato nei panni del mutante artigliato nel 2000 nel primo, storico film sugli X-Men di Bryan Singer, è riuscito a conquistare milioni di fan con la sua performance del personaggio, che ha interpretato fino al 2017 in Logan. Malgrado ciò, spinto dal desiderio di tornare un’altra volta per un team-up con Deadpool, l’attore ha deciso di riprendere il ruolo per un’ultima volta.
In settimana Deadline ha confermato che Karan Soni e Leslie Uggams torneranno in Deadpool 3 rispettivamente nei panni di Dopinder e Blind Al. In seguito, Deadline ha aggiornato l’articolo aggiungendo un interessante dettaglio riguardante il team creativo: oltre a Paul Wernick e Rhett Reese (sceneggiatori dei primi due film di Deadpool e frequenti collaboratori di Ryan Reynolds), il film sarà scritto anche dal fumettista Zeb Wells, sceneggiatore del settimo episodio di She-Hulk: Attorney at Law intitolato “Il ritiro” e co-sceneggiatore di The Marvels.
Per chi non lo conoscesse, dal 2006 in poi Wells ha lavorato a numerosi titoli pubblicati dalla Casa delle Idee tra cui Civil War: Young Avengers/Runaways, Heroes for Hire, New Warriors, Avenging Spider-Man, Carnage U.S.A. e, soprattutto, Venom: Origine Oscura, acclamata reinterpretazione in chiave moderna delle origini fumettistiche di Venom. Inoltre, Wells ha scritto diversi episodi della serie animata Robot Chicken, ha co-creato e scritto la serie animata in stop-motion Super Mansion.