Come ben saprete, in Deadpool 3 (in uscita a novembre 2024) assisteremo al ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, un ruolo che lo ha consacrato come uno degli attori più amati dei fan Marvel. Jackman, che ha debuttato nei panni del mutante artigliato nel 2000 nel primo, storico film sugli X-Men di Bryan Singer, è riuscito a conquistare milioni di fan con la sua performance del personaggio, che ha interpretato fino al 2017 in Logan. Malgrado ciò, spinto dal desiderio di tornare un’altra volta per un team-up con Deadpool, l’attore ha deciso di riprendere il ruolo per un’ultima volta.
Durante il The Late Show with Stephen Colbert, Jackman ha discusso della sua preparazione fisica in vista delle riprese, spiegando che punta a diventare “più grosso che mai”.
Colbert: Ma è solo un’impressione, o… – e mi viene in mente perché ho visto il tuo spettacolo dopo che avevi smesso di essere Wolverine, e la tua forma fisica è tornata quella di un comune essere umano. Ma non è che… sembri più grosso. Ti stai ricominciando ad allenare?
Jackman: Ma di che parli?
Colbert: Sei esaltato all’idea di tornare ad essere muscoloso, o è una cosa che ti mette ansia? Perché anche la tua meravigliosa moglie, Deb, ha detto che trovava ridicolo quanto muscoli avessi messo su. Quindi… tornerai ad essere così grosso?
Jackman: Ma certo. Che cavolo, parliamo di Wolverine. Sarò più grosso che mai!
Quando il presentatore ha definito questo terzo film come Deadpool 3, Jackman ha deciso di interromperlo per correggerlo, spiegando:
Jackman: A noi piace chiamarlo Wolverine 10.
Colbert: Ci sono stati altri 9 Wolverine?
Jackman: Sono già comparso in altri 9 film includendo i cameo l’ho interpretato 9 volte.
Ricordiamo che nel cast di Deadpool 3 tornano Ryan Reynolds (Wade Wilson/Deadpool) e Hugh Jackman (James ”Logan” Howlett/Wolverine). Pochi mesi fa, inoltre, è stato confermato che Shawn Levy, noto per aver diretto la trilogia di Una notte al museo, Free Guy e The Adam Project e per aver prodotto la serie Stranger Things, dirigerà Deadpool 3 e che Rhett Reese e Paul Wernick, sceneggiatori di Deadpool (2016) e Deadpool 2 (2018), stanno lavorando alla nuova versione della sceneggiatura sulla base di una prima stesura firmata dalle sorelle Molyneux (Bob’s Burger).