Pochi giorni fa è uscito al cinema Deadpool & Wolverine, l’attesissimo cinecomic dei Marvel Studios con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, che ha debuttato con ben 438.3 milioni di dollari al box office globale diventando così il film vietato ai minori con il miglior debutto della storia.
Ospite del Tonight Show with Jimmy Fallon per la promozione del film, Jackman ha svelato il momento esatto in cui ha deciso di tornare nel ruolo del Mutante Artigliato:
Pensavo davvero che non l’avrei più interpetato dopo Logan. Credevo alla mia bugia. È come quando dici: ‘Ora smetto di bere’. Pensavo avessimo fatto tutto quello che c’era da fare. Prima ancora di Logan, avevo annunciato la mia decisione di dire addio al personaggio. Tre giorni dopo, vedo il primo Deadpool e penso: ‘Ops’.
L’attore continua dicendo:
Mi immaginavo questi due personaggi così diversi insieme, pensando a film come 48 ore o Un biglietto per due. C’è voluto un po’ di tempo, ma il 14 agosto del 2022, ero in auto e stavo pensavo: ‘Cosa voglio fare?’, e poi penso: ‘Voglio fare Wolverine & Deadpool‘. Era il titolo a cui pensavo all’epoca.
Allora accosto e chiamo Ryan: ‘Forse stai già girando il film, ma ti andrebbe di farlo insieme?’ E lui: ‘Tutto bene? Nessuno chiama più al giorno d’oggi, ci si manda messaggi’. Ma ha detto sì, e ringrazio Kevin [Feige] e tutti quelli alla Disney e alla Marvel che hanno accolto la mia idea. Non ero presente nel primo script di Deadpool 3.
Jackman ha poi parlato di come si è sentito nell’indossare il costume giallo dopo ben 23 anni dal primo X-Men (2000):
Le persone ne hanno parlato per 24 anni, ed è stata una delle prime cose che mi ha detto Ryan: ‘Useremo il costume giallo e blu’. Io ho accettato, ma inizialmente non ero sicuro se avrebbe funzionato.
Quando io e Ryan siamo arrivati sul set in costume, c’erano persone che avevano fatto centinaia di film, eppure non si sentiva volare una mosca. C’era silenzio assoluto. Billy Lawless, l’addetto ai costumi, ha iniziato a piangere. Per darvi un’idea, suo figlio si chiama Logan. Ha detto: ‘Questo è il giorno più bello della mia vita’.