Gli sceneggiatori di Deadpool 3 parlano del possibile cameo di Thor nel film con Ryan Reynolds e della segretezza attorno alla trama.
Dopo l’acquisizione della 20th Century Fox, i Marvel Studios integreranno gli X-Men e Fantastici 4 nell’Universo Cinematografico Marvel ma soltanto un personaggio non ripartirà da zero: il Deadpool di Ryan Reynolds. La Disney ha ribadito più volte di voler continuare a realizzare film vietati ai minori sul Mercenario Chiacchierone e lo stesso Kevin Feige ha confermato che il terzo capitolo manterrà il Rated-R pur essendo ambientato nell’MCU. Pochi mesi fa, inoltre, è stato confermato che Shawn Levy, noto per aver diretto la trilogia di Una notte al museo, Free Guy e The Adam Project e per aver prodotto la serie Stranger Things, dirigerà Deadpool 3 e che Rhett Reese e Paul Wernick, sceneggiatori di Deadpool (2016) e Deadpool 2 (2018), stanno lavorando alla nuova versione della sceneggiatura sulla base di una prima stesura firmata dalle sorelle Molyneux.
Nel corso di un’intervista con Den of Geek, Rhett Reese e Paul Wernick, sceneggiatori dei primi due film su Deadpool, hanno parlato del loro lavoro sul terzo film sul Mercenario Chiacchierone. Quando è stato chiesto loro se stiano utilizzando degli elementi presenti nelle precedenti versioni dello script realizzate da Wendy e Lizzy Molyneux, Reese ha dichiarato di non poter rispondere esplicitamente alla domanda:
“Abbiamo una risposta… ma non ci è permesso divulgare dettagli sulla trama.”
Inoltre, a Reese – che ha aggiunto di star lavorando alla sceneggiatura di Deadpool 3 in un “caveau segreto sotto l’oceano da qualche parte” per via dell’estrema segretezza dei Marvel Studios – ha parlato di un possibile cameo di Thor (Chris Hemsworth) nel film alla luce della collaborazione con l’interprete del Dio del Tuono sul film Netflix Spiderhead:
“Oh, amico, se lo facessimo, di certo non potremmo parlarne. Ma sarebbe super interessante.”
Ricordiamo che Deadpool 2 (2018), scritto da Rhett Reese e Paul Wernick e diretto da David Leitch, vede nel cast Ryan Reynolds (Wade Wilson/Deadpool), Josh Brolin (Nathan Summers/Cable), Morena Baccarin (Vanessa Carlysle), Julian Dennison (Russell Collins/Firefist), Zazie Beetz (Domino), T. J. Miller (Weasel) e Brianna Hildebrand (Testata Mutante Negasonica).
SINOSSI
“Dopo essere sopravvissuto a un attacco bovino quasi letale, lo sfigurato chef di una caffetteria (Wade Wilson) cerca a tutti i costi di diventare il barista più hot di Mayberry tentando, allo stesso tempo, di fare i conti con la perdita del senso del gusto. Mentre cercherà di riacquistare il gusto per la vita, oltre a un flusso canalizzatore, Wade dovrà combattere contro dei ninja, la Yakuza, dei cani sessualmente aggressivi, nel suo viaggio intorno al mondo che lo porterà alla scoperta del valore della famiglia, dell’amicizia e del sapore, trovando un nuovo gusto per l’avventura e guadagnandosi anche la tanto desiderata tazza con la scritta Miglior Amante del Mondo.”