Deadpool 3, Emma Corin (The Crown) interpreterà la villain principale del film ma non sarà il personaggio di Danger.
L’8 novembre 2024 uscirà Deadpool 3, il terzo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds, che sarà ambientato nel Marvel Cinematic Universe e vedrà il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine.
Questa settimana Ryan Reynolds in persona ha confermato che Emma Corrin (interprete della Principessa Diana nella serie Netflix The Crown) è entrata nel cast di Deadpool 3. Il ruolo della Principessa Diana in The Crown le ha fatto vincere un Golden Globe e un Critics’ Choice Award come Miglior attrice, nonché delle nomination ai SAG Awards e agli Emmy nella stessa categoria. Di recente è apparsa in My Policeman di Amazon Prime Video e in Lady Chatterley’s Lover di Sony Pictures. Prossimamente sarà tra i protagonisti del film Nosferatu di Robert Eggers.
Stando a quanto svelato dall’autorevole Deadline, inoltre, l’attrice interpreterà la villain principale del film, di cui al momento non è stata confermata l’identità. Secondo alcuni rumor, l’antagonista del cinecomic sarebbe stata Danger, che nei fumetti è la manifestazione della stanza del pericolo degli X-Men, ovvero la Danger Room, una versione senziente che prende le fattezze di una donna robot. Dopo aver preso autoconsapevolezza di sé, scoprendo di essere una creatura senziente (generata grazie all’integrazione con i sistemi alieni degli Shi’ar), Danger prende il controllo della scuola di Xavier attaccando gli X-Men.
Nonostante ciò, il giornalista Justin Kroll di Deadline – incredibilmente attendibile per quanto riguarda gli aggiornamenti sul mondo del cinema – ha confermato su Twitter che Emma Corrin non interpreterà il personaggio di Danger:
“Malgrado i rumor di internet, molteplici fonti confermano che non interpreterà Danger nel film.”
Despite internet rumors, multiple sources confirm she will not be playing Danger in the movie https://t.co/Peu5wAzdpR
— Justin Kroll (@krolljvar) February 14, 2023
Al momento non è chiaro quale sia il ruolo dell’attrice nel film tantomeno se Danger faccia effettivamente parte del progetto o se sia stato rimosso.