Il 3 maggio del 2024 uscirà Deadpool 3, il terzo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds che, oltre ad essere ambientato nel Marvel Cinematic Universe, sarà il primo progetto dei Marvel Studios vietato ai minori. Nel film assisteremo al ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, un ruolo che lo ha consacrato come uno degli attori più amati dei fan.
Stando a quanto spiegato dall’insider Can We Get Some Toast, nel film ci sarà spazio anche per un cameo di Gambit, interpretato da Channing Tatum, che indosserà un costume fedele ai fumetti, con un lungo spolverino e l’armatura viola!
Questo confermerebbe un’indiscrezione dello scorso anno, secondo la quale effettivamente Reynolds stava premendo per un’apparizione di Channing Tatum in Deadpool 3.
Non tutti ricordano che, prima che i diritti tornassero nelle mani dei Marvel Studios, la 20th Century Fox aveva messo in cantiere una serie di spin-off sui personaggi in suo possesso tra cui Gambit. Il nome di Gore Verbinski, regista noto per la sua abilità di spaziare tra diversi generi e per aver diretto la trilogia de I Pirati dei Caraibi, The Ring e il film d’animazione Rango, era stato associato al progetto ma lui stesso decise di abbandonarlo per divergenze creative. La pellicola avrebbe avuto per protagonista Channing Tatum che, in seguito all’abbandono di Verbinski, cercò in ogni modo di dirigerlo personalmente. Alla fine il cinecomic non ha più visto la luce a causa dell’acquisizione della Fox da parte della Disney. Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, pare che il budget iniziale del film venne ridotto in maniera drastica a causa del flop di Fantastic 4 (2015) di Josh Trank.
Vi ricordiamo che allo stato attuale si tratta solo di un rumor (non confermato) e vi invitiamo a prenderlo con le dovute cautele in attesa di aggiornamenti ufficiali.
Channing Tatum will be getting a comic accurate suit for his portrayal of Gambit in #Deadpool3.
Purple armor, trench coat and all. pic.twitter.com/qt8lakEfXp
— CanWeGetSomeToast (@CanWeGetToast) August 12, 2023