In occasione della CinemaCon di Las Vegas, evento riservato agli esercenti cinematografici statunitensi, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige è salito sul palco per presentare i prossimi progetti del Marvel Cinematic Universe in uscita al cinema.
Il prossimo film in uscita è Deadpool & Wolverine (dal 24 luglio al cinema), che vedrà Ryan Reynolds e Hugh Jackman nei panni dei protagonisti. Feige e il regista Shawn Levy hanno descritto il film come “fottutamente fantastico” e “il crossover che i fan aspettavano da oltre 15 anni”.
Gli studios hanno proiettato in esclusiva numerose scene tratte dal film, tra cui una in cui Thor piange sul cadavere di Deadpool (mentre l’Agente Paradox spiega a Wade il funzionamento della Sacra Linea Temporale e dei possibili futuri che lo attendono) e una in cui il sarto della TVA fornisce al protagonista due katane di adamantio.
Qui la descrizione completa delle scene mostrate.
A febbraio 2025 uscirà Captain America: Brave New World, dedicato alle avventure di Sam Wilson come nuova Sentinella della Libertà.
Il protagonista Anthony Mackie ha descritto il film come “dieci volte più grande di The Falcon and The Winter Soldier” e “l’opportunità per Sam di affermarsi davvero come una vera star d’azione e un membro degli Avengers a tutti gli effetti”.
Nel film ci sarà il Generale Thaddeus Ross, ora interpretato da Harrison Ford dopo la morte di William Hurt nel 2022, che diventerà il Presidente degli Stati Uniti. Sarà protagonista di intensi scontri con Sam Wilson, reputandolo “non in grado di essere il nuovo Captain America dopo Steve Rogers”.
Qui la descrizione completa delle scene mostrate.
A maggio 2025 uscirà Thunderbolts*, che vede protagonisti Yelena Belova, U.S. Agent e Bucky Barnes insieme a Ghost, Red Guardian e la Contessa Valentina Allegra de Fontaine.
Feige ha svelato il nuovo logo ufficiale e ha fatto notare la presenza di un asterisco nel titolo, dicendo che “non parleremo di quell’asterisco finché il film non uscirà”.
Le riprese sono attualmente in corso.
Infine, il presidente dei Marvel Studios si è brevemente soffermato su The Fantastic Four, al cinema da luglio 2025, lodando i membri del cast – composto da Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachrach – e confermando che “le riprese inizieranno tra qualche mese”.
Inoltre, Feige ha rivelato che Thunderbolts* e The Fantastic Four saranno girati girati interamente in IMAX e – esclusivamente nelle sale che supportano il formato IMAX – sarà possibile vedere una porzione extra d’immagine (25% circa) nelle zone superiori ed inferiori.
Al termine della presentazione, Feige ha dichiarato:
Noi dei Marvel Studios amiamo il cinema. Amiamo avere il miglior suono e le migliori immagini possibili. Vogliamo rendere ogni film un evento, perché è così che il cinema dovrebbe essere percepito.