Ottimi incassi per il Mercenario Chiacchierone.
Deadpool 2, il film della Fox ispirato al Mercenario Chiacchierone uscito il 15 maggio, ha superato la soglia dei 300 milioni di dollari al box office americano, diventando il terzo film tra i supereroi Marvel ad aver incassato tale cifra nel corso del 2018, a testimonianza del dominio dei cinecomic al box office.
Il film si trova a quota 300,3 milioni, dietro ad Avengers: Infinity War con 667,6 milioni e sopratutto alla grande sorpresa Black Panther che è a 699,6 milioni si è consolidato come miglior cinecomic di sempre in USA, dietro solo ad Avatar (760 milioni) e Star Wars: Il Risveglio della Forza (936 milioni) nella classifica dei film più redditizi di sempre
Nel mondo invece, Deadpool 2 ha raggiunto quota 707 milioni dopo poco più di un mese di proiezione. Per fare un paragone, il primo capitolo del 2016 ha incassato 783 milioni in tutto il mondo, di cui 363 in America. Riuscirà il secondo capitolo di David Leitch a superarlo?
1 commento
Ormai è impossibile che raggiunga il precedente.
Ma è già un grande risultato anche così per un film costato 100 milioni, e la fama del personaggio è ormai indiscutibile.