Deadpool 2, Suki Waterhouse ha raccontato di aver portato una pistola finta alla sua sfortunata audizione per il ruolo di Domino.
Nel corso di un’intervista con Josh Horowitz per il podcast Happy, Sad Confused, Suki Waterhouse, attrice e modella che ha partecipato a numerosi film come Scrivimi ancora, Insurgent, Pokémon: Detective Pikachu e Un giorno di pioggia a New York nonché attuale compagna di Robert Pattinson, ha svelato di aver sostenuto un provino qualche anno fa per il ruolo di Domino in Deadpool 2 (2018).
L’attrice, impegnata con la promozione della serie televisiva Daisy Jones & the Six di Amazon Prime Video, ha spiegato di essere richiamata ai tempi per la parte della mutante nel secondo film dedicato al Mercenario Chiacchierone prima che il ruolo fosse affidato a Zazie Beetz, spiegando di aver portato con sé una pistola finta che le venne immediatamente confiscata dalla sicurezza della 20th Century Fox:
Horowitz: “Quante audizioni per un film sui supereroi hai fatto? Ogni attore deve averne fatta per forza una oggi.”
Waterhouse: “Uhm, penso di averne fatta una per il film con Ryan Reynolds… come si chiama?”
Horowitz: “Deadpool.”
Waterhouse: “Sì, Deadpool. È un film sui supereroi? Ricordo che feci un paio di audizioni…”
Horowitz: “Per il ruolo di Domino?”
Waterhouse: “Sì, penso che fosse per Domino. Ricordo che tornai per un secondo provino per quel ruolo e che portai una pistola finta perché dovevo puntarla alla testa di qualcuno. E poi la mia borsa è stata perquisita nel lotto dello studio e me la portarono via, il che mi ha davvero sconvolta.”
Horowitz: “A parte questo, pensi che l’audizione fosse andata bene?”
Waterhouse: “Penso che fosse andata piuttosto bene. Ma non ho ottenuto il ruolo. Ma, sai, ogni volta che vieni richiamata e puoi entrare ed essere nella stanza è un risultato molto importante per un attore. […] È sempre difficile quando qualcuno dice, ‘Cosa vuoi fare dopo? Qual è il ruolo dei sogni?’ È come se fossimo in balia di tante cose.”
Ricordiamo che Deadpool 2 (2018), scritto da Rhett Reese e Paul Wernick e diretto da David Leitch, vede nel cast Ryan Reynolds (Wade Wilson/Deadpool), Josh Brolin (Nathan Summers/Cable), Morena Baccarin (Vanessa Carlysle), Julian Dennison (Russell Collins/Firefist), Zazie Beetz (Domino), T. J. Miller (Weasel) e Brianna Hildebrand (Testata Mutante Negasonica).
Questa la sinossi ufficiale:
“Dopo essere sopravvissuto a un attacco bovino quasi letale, lo sfigurato chef di una caffetteria (Wade Wilson) cerca a tutti i costi di diventare il barista più hot di Mayberry tentando, allo stesso tempo, di fare i conti con la perdita del senso del gusto. Mentre cercherà di riacquistare il gusto per la vita, oltre a un flusso canalizzatore, Wade dovrà combattere contro dei ninja, la Yakuza, dei cani sessualmente aggressivi, nel suo viaggio intorno al mondo che lo porterà alla scoperta del valore della famiglia, dell’amicizia e del sapore, trovando un nuovo gusto per l’avventura e guadagnandosi anche la tanto desiderata tazza con la scritta Miglior Amante del Mondo.”