Il team canadese creato da Chris Claremont in un easter egg dalle foto dal set di Deadpool
Nelle ultime ore sta circolando un easter egg legato al film Deadpool 2 che cita il gruppo di supereroi canadesi Alpha Flight, team creato da Chris Claremont.
Il tutto nasce dalla foto del taxi di Dopinder con sopra l’insegna del nome della squadra che è stata pubblicata dai fan tramite Twitter. Potremmo quindi vedere vedere questo gruppo nel film? Difficile dirlo con certezza, presumibilmente si tratterà solo dell’ennesimo easter egg!
https://twitter.com/yvrshoots/status/880113361551114240
Alpha Flight è un supergruppo canadese di supereroi dei fumetti, creata da Chris Claremont (testi) e dall’autore di origini canadesi John Byrne (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics.
Bisogna attendere fino al 1983 per vederli titolari di una serie a loro dedicata. Sebbene riluttante ad accettare l’incarico John Byrne scrisse e disegnò 28 numeri prima di abbandonarla ad altri autori. Durante la sua permanenza la serie attrasse l’attenzione dei fan con saghe che si occupavano di un personaggio o due alla volta, per approfondirne le caratteristiche e raramente mostrò l’intero gruppo in azione insieme. Questo approccio era insolito rispetto al trattamento riservato agli altri gruppi Marvel come X-Men, Vendicatori o i Fantastici Quattro.