Aaron Taylor-Johnson (Avengers: Age of Ultron) ha rifiutato un ruolo in Deadpool 2, il secondo film sul Mercenario Chiacchierone.
Nel 2015 Aaron Taylor-Johnson, come sappiamo, ha interpretato Pietro Maximoff alias Quicksilver in Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon. In seguito l’attore è stato ingaggiato dalla Sony Pictures per il ruolo di Kraven il Cacciatore nello spin-off diretto da J.C. Chandor (Triple Frontier) in uscita il prossimo anno. A quanto pare, tuttavia, Taylor-Johnson “rischiò” di partecipare un altro film tratto dai fumetti Marvel.
Nel corso di un’intervista con l’Hollywood Reporter riguardante Bullet Train, Aaron Taylor-Johnson ha svelato che, prima di essere contattato per il film action con protagonista Brad Pitt, il regista David Leitch gli propose di avere un ruolo (non specificato) in Deadpool 2:
“Beh, non credo che sia un pilota automatico, quindi credo in una combinazione di destino e fortuna. Mi sento fortunato per il fatto che siamo stati in grado di realizzare questo film durante la pandemia. Ho sempre voluto lavorare con Brad Pitt. Ho sempre voluto realizzare un film su un set di Los Angeles. Questo era un altro film per cui ho lottato. Questo era uno degli script caldi in città, e in realtà [il regista] David Leitch mi chiese di essere in Deadpool 2 molto tempo fa. Così lo incontrai, ma alla fine rifiutai. Perciò quando mi si presentò l’opportunità di fare Bullet Train, gli dissi ‘Ehi, ti ricordi di me?’ e lui mi rispose ‘Ovviamente. Mi piaci come attore.'”
Ricordiamo che Deadpool 2 (2018), scritto da Rhett Reese e Paul Wernick e diretto da David Leitch, vede nel cast Ryan Reynolds (Wade Wilson/Deadpool), Josh Brolin (Nathan Summers/Cable), Morena Baccarin (Vanessa Carlysle), Julian Dennison (Russell Collins/Firefist), Zazie Beetz (Domino), T. J. Miller (Weasel) e Brianna Hildebrand (Testata Mutante Negasonica).
Questa la sinossi ufficiale:
“Dopo essere sopravvissuto a un attacco bovino quasi letale, lo sfigurato chef di una caffetteria (Wade Wilson) cerca a tutti i costi di diventare il barista più hot di Mayberry tentando, allo stesso tempo, di fare i conti con la perdita del senso del gusto. Mentre cercherà di riacquistare il gusto per la vita, oltre a un flusso canalizzatore, Wade dovrà combattere contro dei ninja, la Yakuza, dei cani sessualmente aggressivi, nel suo viaggio intorno al mondo che lo porterà alla scoperta del valore della famiglia, dell’amicizia e del sapore, trovando un nuovo gusto per l’avventura e guadagnandosi anche la tanto desiderata tazza con la scritta Miglior Amante del Mondo.”