The Hollywod Reporter ha rivelato in esclusiva che Netflix ha deciso di cancellare Dead Boy Detectives, la serie spin-off di The Sandman, dopo una sola stagione.
Dead Boy Detectives è un adattamento dell’omonima serie a fumetti di Neil Gaiman, e segue le avventure di Edwin Payne (George Rexstrew) e Charles Rowland (Jayden Revri), i cosiddetti “cervelli” e “muscoli” dietro l’agenzia Dead Boy Detectives.
La serie, che ha convinto la critica americana (92% su Rotten Tomatoes) ha registrato un buon debutto su Netflix ed è rimasta nella top 10 degli show inglesi per tre weekend dopo la sua uscita. Dopo aver raggiunto 4.7 milioni di views nella prima settimana di disponibilità, ha registrato un costante declino nelle visualizzazioni, che l’hanno portata ad abbandonare la top10 nel suo quarto weekend.
Sebbene siano nati a decenni di distanza, si ritrovano e diventano migliori amici nella morte mentre perlustrano la vita e l’aldilà risolvendo misteri; qualsiasi cosa, dall’infestazione di fantasmi all’ingerenza demoniaca, rientra nella loro competenza. Insieme alla chiaroveggente Crystal (Kassius Nelson) e alla sua amica Niko (Yuyu Kitamura), risolveranno alcuni dei casi più misteriosi della storia del paranormale.