Pochi minuti fa, Nexus Point News ha rivelato in esclusiva che i DC Studios di James Gunn e Peter Safran stanno lavorando ad una serie animata di Deadman, che al momento si trova nelle prime fasi dello sviluppo.
Come per Creature Commandos, è molto probabile che l’attore che verrà scelto per dare la voce a Deadman interpreterà lo stesso personaggio in dei futuri progetti live-action.
Nei fumetti DC Comics, il personaggio di Deadman è stato creato da Arnold Drake e Carmine Infantino e ha fatto il suo debutto nel 1967 in Strange Adventures #607.
La vera identità del personaggio è il trapezista Boston Brand che usava il nome Deadman durante le sue esibizioni. Durante uno dei suoi spettacoli, Brand viene assassinato e il suo spirito viene scelto dalla dea Rama Kushna per vendicare la propria morte.
Sebbene non possa né parlare né essere visto dalle persone ancora in vita, ha la capacità di impossessarsi degli umani e di comunicare con loro attraverso i corpi che lo ospitano.
Nel corso degli anni, Deadman ha interagito con diversi personaggi della DC ed è stato una figura importante negli eventi La Notte più Profonda e Nel Giorno più Splendente, dove torna in vita nelle vesti di Lanterna Bianca.
Durante il rilancio del New 52, si unisce a Zatanna e John Constantine come membro della Justice League Dark. Tutte queste storie potrebbero essere un’ottima base per delle apparizioni di Deadman in una possibile nuova stagione di Lanterns o in un probabile progetto sulla Justice League Dark.