Esattamente un anno fa, il 31 gennaio 2023, James Gunn ha annunciato ufficialmente il reboot del DC Extended Universe e il lancio del DC Universe, un nuovo universo narrativo che presenterà al mondo nuove versioni degli iconici supereroi della Justice League e darà il via ad una narrazione interconnessa tra film, serie tv, animazione e videogiochi che durerà per (almeno) i prossimi 10 anni.
Con un post su Threads, Gunn ha ringraziato i fan e ha aggiornato sullo status dei vari progetti attualmente in sviluppo:
Un anno fa, oggi, Peter Safran e io abbiamo presentato per la prima volta la nostra lista di progetti del DC Universe. Grazie a tutti voi per il supporto che ci avete dato durante tutto l’anno passato. Superman: Legacy sta per iniziare le riprese, sono in fase di completamento gli episodi di Creature Commandos che usciranno entro la fine dell’anno, almeno altri due progetti sono in preparazione per essere realizzati nei prossimi mesi, continuano ad arrivare sceneggiature straordinarie e talenti incredibili stanno lavorando a nuovi progetti, pianificati e non pianificati. Grazie!