Il regista di pellicole horror Mike Flanagan ha proposto a James Gunn un film su Clayface, uno dei villain di Batman!
Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
Successivamente, i due hanno annunciato il nuovo universo della DC, un progetto della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi” che partirà con 10 progetti, che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, ovvero “Gods and Monsters”.
Nelle ultime ore, l’insider Jeff Sneider e Deadline hanno spiegato che il regista di film e serie horror Mike Flanagan (Ouija, The Midnight Club, Doctor Sleep, The Haunting) ha proposto a James Gunn e Peter Safran una pellicola dedicata a Clayface, uno dei villain di Batman!
Al momento Warner e James Gunn non hanno rifiutato l’offerta e la stanno valutando adeguatamente, ma il progetto non ha ancora il “semaforo verde” e non sono stati firmati ancora degli accordi.
Il personaggio gode di un’ottima fama tra i fan più appassionati del Cavaliere Oscuro, soprattutto nell’incarnazione principalmente influenzata dalla serie animata degli anni ’90, la quale si incentra su un famoso attore divenuto un terrificante essere composto da una materia simile all’argilla, in grado di modificare il suo aspetto in qualunque modo esso voglia (fatto che rende particolarmente utile il suo ex-mestiere di attore).
Eventualmente, il progetto potrebbe far parte dell’universo DC principale di James Gunn, potrebbe essere un Elseworlds totalmente sconnesso, oppure potrebbe far parte dell’universo di The Batman?
Secondo Deadline, Flanagan ha proposto il film come parte della continuity principale o di un Elseworlds, ma non dell’universo di Matt Reeves sul Batman di Pattinson.
Lo stesso regista ha commentato la notizia, spiegando che si tratta ancora di speculazioni e che non è stata presa una decisione effettiva.
Re: CLAYFACE – the news today is entirely speculative. When or if something like that ever becomes real, I promise I'll tell you guys. 🙂
— Mike Flanagan (@flanaganfilm) March 29, 2023