Oggi debutta al cinema Aquaman e il Regno Perduto, che chiude definitivamente l’universo DC inaugurato con Man of Steel nel 2013 e che ha subìto un enorme numero di cambiamenti. Warner Bros. non ha organizzato nessuna premiere ma solo una proiezione per i fan, alla quale hanno partecipato il protagonista Jason Momoa e il regista James Wan.
A prescindere dal futuro di Aquaman, in vista dell’imminente reboot del DC Universe di James Gunn si rumoreggia che Momoa avrà un altro ruolo: quello di Lobo, protagonista di storie al limite dell’assurdo dove si mette in discussione ogni senso di decenza, il cui animo rozzo e punk l’ha portato a guadagnarsi l’amore degli appassionati. Nel corso di un’intervista con Fandango, Momoa ha stuzzicato a riguardo:
Una volta collezionavo i fumetti di Lobo, ma ora non più, anche se è sempre stato il mio preferito. Ho sempre voluto interpretarlo perché mi sembrava una cosa scontata. È il ruolo perfetto per me. Se mi chiamassero per chiedermelo risponderei: ‘Assolutamente sì!’, garantito. Ma non mi hanno ancora chiamato, perciò non voglio diffondere notizie false. Se mi chiameranno per interpretarlo o per fare un provino, risponderò alla chiamata.
L’attore ha poi raccontato che, durante il primo provino per il suo ingresso nel DCEU, era convinto che gli avrebbero offerto il ruolo di Lobo:
Avrei tanto voluto registrare la mia reazione, perché quando mi hanno detto che avrei interpretato Aquaman ho detto: ‘Ma di che diavolo state parlando?’